Il 6 marzo la Luna Nuova nel segno dei Pesci ci porta aria di novitàA

Ciao Divine,

vi piacciano i cambiamenti, le novità e il tourn over cellulare e mentale?

Per me ogni occasione è buona per respirare aria di rinnovamento: ad ogni compleanno non può mancare il soffio dell’attesa candelina, a settembre come una scolaretta rinnovo promesse e buoni propositi, a dicembre aspetto il Natale con le migliori intenzioni, a gennaio ovviamente ci sono i desideri per il nuovo anno e persino il cambio stagione è un pretesto per rinnovare qualcosa. La regina dei cambiamenti, soprattutto umorali è però sorella Luna.

Oggi 6 marzo 2019, subito dopo le 17, preparatevi al Novilunio. Nascosta nello spazio tra Terra e Sole,  la velatissima Luna Nuova sarà la regina incontrastata del momento.

Cosa dobbiamo aspettarci?

La fase della Luna Nuova o Novilunio muove nuovi pensieri, azioni, speranze e ci stimola a realizzare quel cambio di rotta che in altri momenti è più difficile concretizzare.

É il momento propizio per iniziare e intraprendere nuovi progetti di vita ma anche per introdurre nuove abitudini e sani proponimenti

Cosa fare?

Da oggi potremmo mettere in calendario di dedicarci del tempo per la  meditazione, oppure liberarci da un’abitudine negativa, alzarci presto al mattino: grazie all’aiuto della Luna sarà molto più facile raggiungere l’obiettivo.

Ottimo momento per tagliare i capelli, prenderci cura della nostra pelle e  anche per un percorso detox.

Rituale di rinnovamento

Condivido con voi un rituale molto semplice che io stessa metterò in pratica.

Cerca un posto tranquillo, prepara una candela, carta e penna. Prenditi un minuto per trovare la giusta attitudine e scrivi su carta uno o più progetti che desideri realizzare, fallo di getto, senza pensarci troppo e senza giudicare ciò che ti viene in mente.

Può essere un progetto lavorativo importante ma anche un desiderio più semplice, come trovare il tempo per  rileggere il tuo libro preferito.

Dopo aver scritto, rileggi a voce alta il tuo progetto, poi chiudi gli occhi e inizia a sentire che si realizza.

Quando senti di averlo interiorizzato allora è il momento di bruciare il foglio sulla fiamma della candela (fai attenzione e prendi le dovute precauzioni). Ora non ci sono scuse, hai suggellato i desideri sotto i flussi della Luna Nuova e sei pronta per realizzare il tuo obiettivo.

Buon novilunio!