Ovvero come prepararsi per un’uscita serale quando hai fretta e non hai nulla di nuovo e carino da indossare.

Ciao Divine,

ci siamo preparate per il giorno e abbiamo scelto un abbigliamento all’insegna della praticità e del confort, per il look da sera abbiamo la possibilità di brillare di più e osare ma sempre vigili sul fronte buon gusto e senso della misura.

è difficile prepararsi quando siamo di fretta e una lunga giornata di lavoro si è appena conclusa lasciandoci i segni della stanchezza e poco entusiasmo per i preparativo. Proprio in quelle serate in cui preferiremo tornare a casa e metterci in pigiama se proprio gli amici ci aspettano o non possiamo mancare alla cena degli ex colleghi ecco un breve prontuario per focalizzare in poco tempo le soluzioni giuste per brillare nonostante tutto. Innanzitutto per sapere cosa indossare bobbiamo valutare bene la natura dell’uscita serale se si tratta di un concerto, una serata tranquilla tra amici con pizza e cinema o se ci aspetta qualche locale trendy … insomma ad ogni occasione la sua “mise”.

Vi ricordo che il nostro spazio non prevede consigli per outfit costosi e difficili da ricreare, ma vuole essere una guida che ci aiuterà a indirizzare le nostre scelte d’acquisti o a prendere veloci ma vincenti decisioni in tema di look.

Ecco quindi i consigli di salvataggio per l’uscita by night:

  1. scegli colori essenziali usate al massimo 3 pezzi e 1 solo accessorio d’effetto, vestirsi in total black o white oltre ad essere elegante ci permette di non perdere tempo con abbinamenti da sperimentare.

2. Per i capelli il consiglio é di lasciarli sciolti se sono soffici e vaporosi, perché aiuteranno a valorizzarti se hai il viso stanco, ma se non è così anche un raccolto sarà sempre chic, soprattutto se punterai su degli orecchini importanti e luminosi.

3. Per il make up potete osare: solo nella notte é concesso un ombretto glitterato o perlescente, se volete strafare anche uno smalto con pagliuzze brillanti, ma attenzione a questi dettagli che andranno eliminati alle prime luci dell’alba o come dice Shakespeare, al canto dell’allodola, araldo del mattino.

Buon divertimento!